Una volta deciso di svolgere una consulenza armocromatica dal vivo quello che dovrai fare è presentarti completamente struccata con la curiosità di scoprire qual è la tua stagione senza pregiudizi.
Sono dell’idea che l’armocromia non deve essere una “gabbia” ma al contrario darci una maggiore consapevolezza, farci scoprire quali sono i colori che ci valorizzano e darci delle indicazioni su come fare shopping facilmente senza tornare a casa con la sensazione di aver comprato qualcosa che non ci entusiasma davvero. A volte ci innamoriamo del colore ma non sempre è quello che ci dona di più, tra tutti spesso il nero è quello che viene considerato una “comfort zone” anche se al contrario del luogo comune, il nero non sta bene a tutte. L’armocromia ci aiuta a scoprire dei colori che mai avremmo pensato di indossare e che invece, una volta provati, non abbandoneremo più perché ci fanno brillare.
La consulenza di armocromia si svolge in circa un’ora di tempo e se hai i capelli tinti ti potrebbe essere richiesto di coprirli con un telo bianco, inoltre è preferibile non indossare nessun accessorio.
Durante la consulenza ti verranno accostati al viso dei drappi colorati che avranno l’obbiettivo di inquadrarti in una stagione. Con i drappi è facile riuscire ad individuare il sottotono della tua pelle. Se starai meglio con i drappi del sottotono freddo (es. magenta o blu) allora farai parte di una stagione fredda(estate/inverno) se invece starai meglio con i drappi caldi (es. arancio, marrone) allora farai parte di una stagione calda (primavera/autunno).
Una volta individuata la macro stagione è il momento di individuare il sottogruppo. In genere confrontando i teli dello stesso colore è possibile individuarla. I drappi che ti staranno meglio saranno quelli della tua sotto-stagione. Se il drappo ti mortifica o ti sovrasta ed esce prima il colore di te allora non fa parte della tua stagione. I colori armocromatici sono quelli che “escono” insieme a te e il tuo volto diventa un tutt’uno con il colore. Il colore non si deve vedere prima di te.
Durante la consulenza ti renderai conto, con il confronto dei colori accostati al tuo viso, come i tuoi colori amici saranno in grado di farti brillare e intensificare il tuo sguardo, minimizzare i piccoli difetti o le discromie del viso. Il tuo incarnato apparirà luminoso e in armonia con alcuni colori mentre con altri colori(quelli che non fanno parte del tuo sottotono o della tua stagione) apparirai più spenta e i difetti del viso saranno in evidenza.
Una volta trovata la tua stagione e i colori amici ti verrà consegnata una palette che potrai utilizzare per l’abbigliamento e per il make-up. A volte scoprire la propria stagione armocromatica è una vera e propria rivelazione, i colori diventano il nostro super-potere! Sarà davvero bello conoscere i colori che ti valorizzano e poterli utilizzare con una nuova consapevolezza!
Se vuoi conoscere la tua stagione puoi richiedermi una consulenza armocromatica dal vivo o una consulenza online.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.